Oggi è 07/12/2019, 4:37

Paraurti anteriore 
Autore Messaggio

Modello Vettura:
Messaggio Paraurti anteriore
buongiorno a tutti!
purtroppo mesi fà il muso del mio sorento ha assaggiato un muretto nei pressi di Fiano Romano...ora:
il paraurti anteriore è rotto in tanti pezzi, è ancora montato ma si regge a malapena, ho fatto vari giri in autodemolizioni e non ho trovato il colore giusto...(grigio scuro, canna di fucile diciamo...)
In rete se ne trovano parecchi, a partire da 80 euro circa, ovviamente trattati solo con primer e non verniciati
Se volessi verniciarlo io, dove prenderei il codice della vernice?? sul libretto?? o magari già lo conoscete??
Anche se non viene uno spettacolo meglio di come è ora verrà sicuramente!
inoltre, come mai i paraurti si trovano da 80 euro fino a oltre 250?? a vederli dalle foto (generica) sembrano identici, forse sono qualitativamente migliori?? spessore plastica o altro??
grazie a tutti!
saluti
piz

16/09/2019, 11:50
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Messaggio Re: Paraurti anteriore
Colore del paraurti comprato di recupero: anche se è diverso dal tuo, basta carteggiare, ridare il primer e poi riverniciare.

Colore vernice: vai da un carrozziere o da un buon rivenditore di vernici. Hanno dei macchinari in grado di "leggere" il colore (che negli anni ha certamente cambiato tono rispetto all'originale) e ti danno le dosi ed i tipi di tinta da mescolare per ottenere la tonalità giusta.

Resta il fatto che, senza adeguata attrezzatura (compreso il forno), il risultato che otterrai sarà abbastanza approssimativo.

Per quanto riguarda le diverse tipologie di paraurti (dal più al meno caro) non saprei che dire.

16/09/2019, 13:37
Profilo WWW

Modello Vettura:
Messaggio Re: Paraurti anteriore
grazie beppe, si lo so che il risultato sarà approssimativo, ma la macchina al momento ha un pò di "magagne" e stiamo valutando un cambio
però per qualche mese dovrei tenerla, e quindi vorrei spendere il meno possibile
ora mi adopero e vediamo cosa esce fuori
grazie ancora
piz

16/09/2019, 13:47
Profilo