Oggi è 19/11/2019, 18:26

State lontani dall'assistenza ufficiale Nissan 
Autore Messaggio

Modello Vettura: Pathfinder 2.5 LE Automatico
Messaggio State lontani dall'assistenza ufficiale Nissan
Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio problema che mi porto dietro da ormai 2 anni abbondanti e di cui ho largamente parlato nei post precedenti viewtopic.php?f=27&t=1517&p=15009#p15009 https://www.facebook.com/groups/3264389 ... 595207653/
L'unica notizia buona è che finalmente un officina indipendente ha risolto il problema trovando un calblaggio del cambio che passa nel vano motore che andava a massa con il blocco perchè era stato danneggiato dallo scambiatore di calore di fianco al quale passava.....complineti agli ingegneri Nissan. L'officina autorizzata Nissan presso la quale la macchina è rimasta per 9 (NOVE) mesi lo scorso anno (in 3 step, 1+2+6 mesi) non l'aveva visto.... anzi alla fine, dopo una serie di altri ammenicoli, volevano cambiare anche la centralina ABS i geni
L'incubo però continua perchè adesso ho il cambio che strappa, sfolla e va a vuoto in particolare nelle curve e nelle ripartenze dopo rallentamenti. Andando a fare una serie di veriche scopro che, sempre l'officina autorizzata Nissan di Milano che mi aveva cambiato l'olio del cambio automatico a marzo dell'anno scorso (da quel momento ad oggi percorsi 5000km) ha messo un olio diverso da quello prescritto. Hanno messo il Nissan Matic D invece del Nissan Matic S (il Nissan Matic D è prescritto per il transfer case). Segnalata la cosa all'officina e alla Nissan Italia entrambi si sono beatamente lavati le mani. L'officina Nissan dicendomi di andare pure da un avvocato, la Nissan Italia dicendo che non è un problema di loro competenza perchè Concessionari e Officine Autorizzate sono entità autonome che rispondono direttamente dei loro problemi.....nonostante abbiano Nissan scritto sulla fronte e facciano corsi in Nissan. Quindi alla fine mi ritrovo con il cambio in pappa dopo aver buttato 650 euro di cambio olio sbagliato (con relativa fattura) e ora altri soldi da spendere per cambiare nuovamente l'olio sperando che risolva il problema e non ci siano altre magagne.
Cercherò di diffondere il più possibile questa "simpatica" avventura.
Siete tutti avvisati, state lontanissimi dall'assistenza ufficiale Nissan e in particolare dal "genio della lampada" milanese che si presenta come black belt dei meccanici Nissan ;-)
Ciao
Claudio

15/04/2019, 16:36
Profilo

Modello Vettura: Nissan Pathfinder Noir
Messaggio Re: State lontani dall'assistenza ufficiale Nissan
ciao ... ma tu sei il Claudio M. ? ..... guarda un pò ;-)

16/04/2019, 12:43
Profilo WWW

Modello Vettura: Pathfinder 2.5 LE Automatico
Ciao Kikko, bentrovato anche qui ;)

16/04/2019, 15:08
Profilo

Modello Vettura: Nissan Pathfinder C.A. rigorosamente NERO
ciao Claudio,che dirti? hai provato a sentire qualche associazione consumatori? perchè non credo proprio che Nissan se ne possa fregare così tanto.
alla fine l'officina autorizzata Nissan dove x la prima volta avevo fatto cambiare l'olio (Vigevano) era stata onestissima dicendomi che loro erano obbligati ad acquistare dal pèost vendita ricambi l'olio in fusti da 200 litri e che x il mio Path ne servivano solo 10. così io l'ho acquistato a parte e loro lo hanno cambiato(era il lontano 2009 e il mio Path aveva 160.000 km.

poi l'officina qui vicino ha acquistato la macchinetta che svuota e lava il circuito e sono sempre andato da loro.

calcola che il Matic J viene(o veniva) prodotto da Castrol,quindi vai sul sito e cerca l'olio adatto al tuo mezzo.

L'ultima volta mi è stato messu un ATF che va benissimo
trattasi del
LIQUI MOLY ATF TOP TECH 1200

21/04/2019, 9:33
Profilo WWW