Oggi è 15/11/2018, 4:43

Problema volano Sorento 
Autore Messaggio

Modello Vettura: Kia Sorento 2.5 CRDI 16V 140 - anno 2004
Messaggio Problema volano Sorento
Ciao a tutti.
Il mio Sorento 2.5 140 cv del 2004 a 150.000 mi lascia 1 anno fa con il pedale della frizione che va completamente a fondo e la rimane.
Diagnosi del meccanico: volano da cambiare + kit frizione. Sono da un nuovo meccanico amico di un amico, perchè il vecchio meccanico di fiducia e bravo è partito per il Brasile. Costo inclusa mano d'opera 1.350 €
Dopo soli 10.000 km ad 1 anno dalla sostituzione del gruppo frizione e volano, il pedale frizione 1 settimana fa inizia ad andar giu senza pressione fino quasi a fine corsa. Ci arrivo a casa a stento con le marce che fanno grandissima difficoltà ad entrare e fermo l'auto a casa. Spengo e riaccendo e pufff!!! Il pedale della frizione va giù senza alcuna pressione e non risale!
Porto la macchina con il carro nella stessa officina dell'amico che aveva fatto la riparazione, e gli spiego che dopo solo 10.000 km con il gruppo frizione cambiato ho lo stesso problema di 1 anno fa ed ho già speso 1.350€.
Il meccanico mi fa sapere che il ricambista sta contattando la ditta produttrice ma sono in ferie e non rispondono, per poter chiedere il cambio del pezzo difettoso. Dice che la garanzia sul pezzo è di 6 mesi e che in più ha tirato nuovamente giù il cambio per dare il volano al ricambista. Dopo 1 settimana che non riesco ancora a sapere il nome del produttore del volano chiedo a voi esperti se in base a quanto detto sopra vi risulta quanto sotto in materia di garanzia per il consumatore.