Oggi è 15/11/2018, 5:52

Curiosità da neopossesore 
Autore Messaggio

Modello Vettura: Kia Sorento 2004
Messaggio Curiosità da neopossesore
Salve a tutti, questo e il primo topic che apro su questo forum. Da qualche giorno possiedo una Sorento del 2004 (quando le avrò fatto una lavata come si deve posterò le prime foto 'icon5' ), ho alcune domande e curiosità da esporvi perchè in rete non ho trovato granchè e non ne capisco molto in materia.
1) per prima cosa qualcuno saprebbe dirmi cos'è questa scatola indicata in foto con la freccia rossa?
2) nello specchietto retrovisore c'è un forellino con un sensore all'interno (freccia gialla), cos'è?

Ingrandire l'immagine

Codice:

3) il computer di bordo non si accende e smontandolo ho notato che ha un cavo spuntato, che in realtà non ho trovato nell'impianto. E' questo il problema del perchè non si accende?

Ingrandire l'immagine

Codice:

Inoltre credo che sia stata presa l'alimentazione dallo spinotto di destra per alimentare il display dei sensori di parcheggio, potrebbe essere anche questo il problema...

Un ringraziamento in anticipo.

28/06/2018, 17:12
Profilo

Modello Vettura: Nissan Pathfinder C.A. rigorosamente NERO
Messaggio Re: Curiosità da neopossesore
Ciao,non conosco il Sorento ma lo scatolino della prima foto assomiglia a quello che ho sul Pathfinder e contiene il sensore pioggia che fa azionare il tergi in automatico. Dovrebbe essere proprio questo.

01/07/2018, 4:51
Profilo WWW

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Questo thread mi era sfuggito!
Il problema è capire se sono li dalla fabbrica, o se sono state installate aftermarket.
Nella prima ipotesi, se mi mandi (anche con messaggio privato) il numero di telaio, è possibile che possa darti delle informazioni più precise.

01/07/2018, 15:08
Profilo WWW

beppe222 ha scritto:
Questo thread mi era sfuggito!
Il problema è capire se sono li dalla fabbrica, o se sono state installate aftermarket.
Nella prima ipotesi, se mi mandi (anche con messaggio privato) il numero di telaio, è possibile che possa darti delle informazioni più precise.

Credo che siano di fabbrica perché brandizzati (almeno lo specchietto retrovisore). La macchina di per sè é molto optionalizzata e sono state aggiunge anche molte altre cosucce in seguito... Ah l'altro giorno in Kia ho scoperto che la macchina é americana! Infatti é la versione LX.
P.S. hai un pm ;)

nanuya ha scritto:
Ciao,non conosco il Sorento ma lo scatolino della prima foto assomiglia a quello che ho sul Pathfinder e contiene il sensore pioggia che fa azionare il tergi in automatico. Dovrebbe essere proprio questo.

Grazie nanuya, appena posso proveró ;)

01/07/2018, 23:04
Profilo

Ok.
Ho un po' di cose "problematiche" per il mezzo, ma appena ho un attimo provo a dare un'occhiata.

01/07/2018, 23:33
Profilo WWW

L'unico riferimento che sono riuscito a trovare, è quello relativo all'oggetto segnato con la freccia rossa che, come giustamente ha ipotizzato nanuya, è il sensore pioggia.

Nessun riferimento relativamente all'altro oggetto a sinistra dello specchietto, né relativamente al foro nello specchietto.

Mi verrebbe da ipotizzare una installazione after market di un qualche sensore (allarme?) o telecamerina.

02/07/2018, 8:30
Profilo WWW

Per quanto riguarda il trip computer, non vedo nulla di anomalo nei collegamenti.
Prova a vedere i fusibili.
Lo strumento riceve corrente da 3 diversi fusibili: 1 nella scatola del vano motore, e 2 nella scatola interna all'abitacolo.

02/07/2018, 8:48
Profilo WWW

beppe222 ha scritto:
L'unico riferimento che sono riuscito a trovare, è quello relativo all'oggetto segnato con la freccia rossa che, come giustamente ha ipotizzato nanuya, è il sensore pioggia.

Nessun riferimento relativamente all'altro oggetto a sinistra dello specchietto, né relativamente al foro nello specchietto.

Mi verrebbe da ipotizzare una installazione after market di un qualche sensore (allarme?) o telecamerina.

Ok grazie Beppe. L'oggetto alla sinistra dello specchietto è il display di un cinessissimo sensore di parcheggio 'icon4' . Lo specchietto è marcato kia e non riesco a capire cosa sia quel sensore (sicuramente non una telecamera), appena ho un po' di voglia provo a smontarlo.
beppe222 ha scritto:
Per quanto riguarda il trip computer, non vedo nulla di anomalo nei collegamenti.
Prova a vedere i fusibili.
Lo strumento riceve corrente da 3 diversi fusibili: 1 nella scatola del vano motore, e 2 nella scatola interna all'abitacolo.

Oggi do una controllata a tutti ;)

Altra cosa che non capisco cosa sia è questo interruttore...

Ingrandire l'immagine

Codice:

03/07/2018, 8:14
Profilo

Sebastian92 ha scritto:
Altra cosa che non capisco cosa sia è questo interruttore...

Ingrandire l'immagine

Codice:

Anche questo è sicuramente un "montaggio a posteriori"!

L'interruttore del "cinesissimo"?

Non ti resta che provare, o seguire i fili, o chiedere col vecchio proprietario.

03/07/2018, 8:46
Profilo WWW