Oggi è 14/12/2018, 13:43

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
inconveniente! 
Autore Messaggio

Modello Vettura: sorento 140 hp 2005
Messaggio Re: inconveniente!
A ok rileggendo con calma poi ho visto nei post indietro che l'avevi scritto, che dire hai cambiato praticamente tutto l'impianto,
kit frizione completo, liquido, cilindretto frizione, è rimasto solo un pezzo. Ora non vorrei gufare ma rimane solo il pedale e la
sua pompa.

Ciao gianmario

14/08/2017, 17:26
Profilo

Modello Vettura: Kia sorento 2004 man. TOD
giammi64 ha scritto:
A ok rileggendo con calma poi ho visto nei post indietro che l'avevi scritto, che dire hai cambiato praticamente tutto l'impianto,
kit frizione completo, liquido, cilindretto frizione, è rimasto solo un pezzo. Ora non vorrei gufare ma rimane solo il pedale e la
sua pompa.

Ciao gianmario

Già... 'hurted'

15/08/2017, 23:21
Profilo

E niente.... finito l'inverno, tornato il caldo.... riacceso il clima e..... 'censored' ....problema frizione riapparso! Ma io non so proprio cosa ci azzecchi il clima acceso con la frizione che va in palla! Poi, tranne la pompa, abbiamo sostituito tutto del gruppo frizione.... vorrà dire che cambierò anche quella, tanto come si dice, ho fatto 30, facciamo 31.... però mi domando: clima/pompa frizione.... ma che ci azzeccano?

27/04/2018, 18:16
Profilo

Modello Vettura: Ssangyong Kyron
In effetti è una cosa molto strana, mi ricorda la mia vecchia uno che, se frenavo un pò bruscamente si apriva il finestrino. Non ne sono mai venuto a capo.

28/04/2018, 7:37
Profilo

gabriele_2000 ha scritto:
In effetti è una cosa molto strana, mi ricorda la mia vecchia uno che, se frenavo un pò bruscamente si apriva il finestrino. Non ne sono mai venuto a capo.

infatti... quello che mi fa' rabbia è il fatto che è palese che non ci sia relazione, però accade sempre in concomitantza con l'uso del clima... boh!!

28/04/2018, 8:58
Profilo

Modello Vettura: Kia Sorento 2.5 crdi 140cv
Ma ti succede appena accendi il clima o dopo qualche minuto?
Potrebbe essere lo scarico della condensa del clima che magari ti va a gocciolare da qualche parte creandoti il problema...altrimenti altri nessi non ne trovo. Non è neanche il caldo perché te lo fa solo se accendi il clima...
P.S.: hai provato ad accendere il clima anche in inverno per vedere se si verificava il problema?

30/04/2018, 19:23
Profilo

fario80 ha scritto:
Ma ti succede appena accendi il clima o dopo qualche minuto?
Potrebbe essere lo scarico della condensa del clima che magari ti va a gocciolare da qualche parte creandoti il problema...altrimenti altri nessi non ne trovo. Non è neanche il caldo perché te lo fa solo se accendi il clima...
P.S.: hai provato ad accendere il clima anche in inverno per vedere se si verificava il problema?

no, appena accendo il clima è tutto ok... e neanche se ci cammino su strade dove non incontro traffico. Il problema si presenta se faccio code oppure se mi fermo, per esempio... mi è capitato di sostare in un parcheggio sotto il sole in attesa di una persona.... gran caldo e ho lasciato il motore acceso con il clima... dopo circa 10minuti e arrivato il tipo, riparto e quasi non riuscivo ad inserire la marcia: pedale frizione duro e spugnoso con corsa irregolare! Poi ho spento il sory... dopo qualche ora lo riprendo e tutto ok... pedale frizione normale... provo a rifare la sosta con motore acceso ma senza clima inserito.... nulla, pedale tutto ok! Boh!!

01/05/2018, 6:53
Profilo

prova a far verificare i tubi di scarico della condensa del clima...magari camminando l'aria la porta via, mentre quando sei fermo ti va a gocciolare magari sulla pompa della frizione creandoti il problema...

01/05/2018, 7:18
Profilo

fario80 ha scritto:
prova a far verificare i tubi di scarico della condensa del clima...magari camminando l'aria la porta via, mentre quando sei fermo ti va a gocciolare magari sulla pompa della frizione creandoti il problema...

ok, appena posso faccio controllare... ma anche fosse, come potrebbe creare questo problema?

01/05/2018, 8:26
Profilo

Non lo so...magari ti va a gocciolare sul pistone della pompa freno creando attrito... :roll:

01/05/2018, 11:01
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo