Oggi è 24/04/2018, 9:51

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Velocità ventole clima 
Autore Messaggio

Modello Vettura: Kia Sorento 2.5 crdi
Messaggio Re: Velocità ventole clima
Ti metto un link dove si vede il pezzo, praticamente attaccato all'egr...prova ad unire i due tubi che portano il liquido del radiatore all'interno del raffreddatore per bypassarlo...magari è lì la perdita. Certo che quella luminescenza vicino l'iniettore non riesco proprio a spiegarmela!!

https://m.ebay.it/itm/KIA-Sorento-XE-2- ... SwDqlaq-h8

15/04/2018, 22:35
Profilo

Modello Vettura: Kia Sorento 2.5 automatico
Mai fatto caso, controllo anche quella zona in pausa pranzo!

16/04/2018, 7:42
Profilo

Se è rotto all'interno però da fuori non vedi nulla...dovresti unire quei due tubicini in modo da non far entrare in circolo il liquido refrigerante all'interno del raffreddatore.

16/04/2018, 9:56
Profilo

Si ma se perde credo che avrei una macchina che non tira tanto per via del liquido che va in circolo (almeno credo) e invece io traino agevolmente (anche sabato ) 21 q.li...

16/04/2018, 10:36
Profilo

infatti è strano che consumi tanto liquido ma la macchina va bene...una vocina mi dice sempre "è il radiatore...è il radiatore" 'icon5'
Sei riuscito a controllare con la luce anche tra il radiatore di raffreddamento e quello del clima e dell'Intercooler?
Sono posti abbastanza difficili da verificare da montati...magari da sotto la macchina smontando il para motore ti viene più semplice...
P.S. : ho letto nell'altro post che non hai il raffreddatore.

16/04/2018, 21:52
Profilo

Esatto, il mio modello è tra i primi importati e ha molte differenze con gli altri del 2003...
Verificato ieri sera con il meccanico che non ho il raffreddamento.
Ovviamente non ho potuto verificare tra i radiatori perchè in posto sfigato ma oggi ho dato il via alla ricerca intensiva del guasto.
Il meccanico mi ha detto che inizierà con lo scambiatore olio acqua per via della concrezione sulla vite che vi avevo indicato e anche perchè ha avuto un precedente.
La pozza sul primo iniettore verso il muso è di olio motore. Controllerà anche questo problema.
Il livello dell' olio motore non è cresciuto e nel fondo della coppa non vi è refrigerante.
Il livello di refrigerante cala anche dopo aver bypassato il radiatore interno auto per il riscaldamento.
Nessuna fumosità allo scarico, neanche da fredda.
Accensioni senza difficoltà e sempre a 4 mai a tre.
Motore prestante come sempre
Nessun residuo di liquidi in giro, nessuna macchia per terra.

17/04/2018, 9:03
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
A volte è capitata una crepa nella testa, in corrispondenza del collettore di scarico (condotto dopo la valvola di scarico).
L'acqua esce, e viene vaporizzata dai fumi caldi.
Nessuna irregolarità di funzionamento, nessuna perdita all'esterno.

Non dico che sia il tuo caso, però può essere una possibilità.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

17/04/2018, 10:42
Profilo WWW

Grazie mille per la dritta Beppe, aspetto di sapere se trova qualcosa, altrimenti si passa ad aprire.
Anche se so che può essere una spesa, solo il passaggio di un' altro sSorento mi costerebbe 700 euro per cui visto che questo ha appena finito tutto il tagliandone dei 200K km e non ho altri lavori forse forse potrebbe avere un senso.
D' altra parte se si apre e non è la testa ma una camicia o qualcosa che implica tre volte i costi preventivati sono in braghe di tela e con un auto non funzionante...

17/04/2018, 10:46
Profilo

Allora ieri controllati i radiatori e per controllati intendo smontati e fatta la prova in pressione, tutto ok.
Oggi controlla il coperchio dove vi era la vite con le concrezioni e smonterà la turbina per farsi spazio e accedervi così può controllare bene tutta la zona.
Ha già contattato un centro rettifiche della zona per avere la casistica da parte loro che vedono migliaia di problemi (io gli ho detto quanto Beppe mi ha suggerito) e se neanche oggi troviamo il problema, farò aprire la testata.
Però questo lavoro visto che è l' ultima spiaggia lo programmiamo però per maggio quando non avrò bisogno dell' auto perchè cambio lavoro.
Diaciamo che non è molto convinto che si tratti di un problema di motore perchè:
L' olio motore è pulito e non vi sono sedimenti strani
Livello olio come da ultimo cambio, non è aumentato
fumosità zero
scarico non pulito ma con una bella patina nera (se perdesse tanta acqua potrebbe in parte pulirlo o potrebbe asciugarsi prima, da capire)
A macchina fredda se si apre la vaschetta del refrigerante non sfiata
E' l' unico meccanico su sei che si sta sbattendo... tre di sei mi hanno dato una quotazione per esportazione, due non ci vogliono mettere le mani dicendo che sicuramente è un grosso danno che non ne vale la pena...

18/04/2018, 8:16
Profilo

speriamo bene!!

18/04/2018, 11:14
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo