Oggi è 12/08/2020, 1:10

Valvola egr 
Autore Messaggio

Modello Vettura: Ssangyoung Kyron
Messaggio Valvola egr
Salve a tutti volevo chiedervi se mi consigliate chiudere la valvola in oggetto....visto che la settimana prossima porto il bestione a fare il tagliando!!!
Aspetto Vs. suggerimenti.... :roll:

14/07/2014, 18:35
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Messaggio Re: Valvola egr
Kyron67 ha scritto:
Salve a tutti volevo chiedervi se mi consigliate chiudere la valvola in oggetto....visto che la settimana prossima porto il bestione a fare il tagliando!!!

Se vuoi mentenere più pulio il condotto d'aspirazione, un buon metodo è quello di chiudere l'EGR.

Però non conosco il tuo mezzo, per cui non so se basta flangiare o se occorre anche intervenire sull'elettronica per prevenire le segnalazioni d'errore o l'accensione di spie.

Cita:
Aspetto Vs. suggerimenti.... :roll:

Vedo che continui a chiedere il manuale ... anche dall'altra parte.
Anche se ormai dovresti già averlo, visto che ora a quota 5 messaggi ci sei arrivato. 'icon5'

Beppe.

PS
bastava tu avessi scritto qualcosa in più, come ti avevo suggerito, che il manuale lo potevi avere anche prima. :)

14/07/2014, 22:47
Profilo WWW

@beppe2000
Allora iniziamo a precisare alcune cose:

1) il mio mezzo è un Kyron 2.0 Xdi con cambio automatico del 2007.

2) il meccanico a cui lo dovrò portare per il tagliando mi ha chiesto se voglio chiudere la valvola egr. No gli ho ancora risposto e volevo qualche consiglio da chi, eventualmente, si era già posto il problema!!!

3) La sezione con i manuali di officina non la trovo, se mi dite dove recuperarla vi ringrazio.

4) @Beppe Continui a dire "Vedo che continui a chiedere il manuale ... anche dall'altra parte", ma quello che faccio in rete o su altri forum non credo ti possa interessare. Proprio da un post fatto sull'altra parte sono stato inviato da Roberto ad iscrivermi sul Vs. forum. L'ho fatto con grande piacere perché penso che scambiarsi opinioni ed altro, relativamente ad un comune interesse, sia molto importante e costruttivo. Se si vuole crescere non bisogna guardare altrove ma cercare di dare un servizio migliore degli altri. Spero di non essere stato trotto crudo nella mia spiegazione....ma sono fatto così, le cose mi piace dirle per come le penso. Meglio chiarirsi subito e amici come prima.

Saluti
Giovanni

15/07/2014, 14:04
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Kyron67 ha scritto:
@beppe2000
Allora iniziamo a precisare alcune cose:

1) il mio mezzo è un Kyron 2.0 Xdi con cambio automatico del 2007.

2) il meccanico a cui lo dovrò portare per il tagliando mi ha chiesto se voglio chiudere la valvola egr. No gli ho ancora risposto e volevo qualche consiglio da chi, eventualmente, si era già posto il problema!!!

3) La sezione con i manuali di officina non la trovo, se mi dite dove recuperarla vi ringrazio.

4) @Beppe Continui a dire "Vedo che continui a chiedere il manuale ... anche dall'altra parte", ma quello che faccio in rete o su altri forum non credo ti possa interessare. Proprio da un post fatto sull'altra parte sono stato inviato da Roberto ad iscrivermi sul Vs. forum. L'ho fatto con grande piacere perché penso che scambiarsi opinioni ed altro, relativamente ad un comune interesse, sia molto importante e costruttivo. Se si vuole crescere non bisogna guardare altrove ma cercare di dare un servizio migliore degli altri. Spero di non essere stato trotto crudo nella mia spiegazione....ma sono fatto così, le cose mi piace dirle per come le penso. Meglio chiarirsi subito e amici come prima.

Saluti
Giovanni

Ohi, ohi!! :(

Non era (e non è) mia intenzione né polemizzare, né tantomeno intromettermi nelle faccende altrui, e se ne ho dato l'impressione me ne scuso.
In ogni caso sono intervenuto era solo per esserti d'aiuto.
Visto che il manuale lo cerchi insistentemente ed in vari luoghi, mi è parso evidente che ti occorre con urgenza, ed in tal senso mi sono semplicemente permesso di ricordarti ciò che ti avevo già scritto nei messaggi precedenti (forse non ero stato sufficientemente chiaro ... mea culpa!), ovvero:

- i manuali tecnici ci sono in questo forum ... e lo so perchè li ho messi io. 'icon4'
-i manuali sono collocati in una sezione dove non possono accedere gli utenti che hanno meno di 5 messaggi al loro attivo (ecco perchè ti avevo suggerito di scrivere un poco di più in modo da raggiungere velocemente i 5 messaggi necessari allo scopo)
-come già detto, i manuali (ora puoi accedervi visto che hai 6 messaggi postati) sono all'interno della sezione "GUIDE --> MANUALI che trovi in cima alla sezione del tuo mezzo. Quindi: Ssangyong --> Kyron --> Guide --> Manuali.

Queste cose le avevo già dette, ma come vedi, e proprio per dare "un servizio migliore" te le riscrivo.

Mi piace solo ripetere (anche a me stesso per primo), che se ognuno ha il diritto di fare in rete ciò che vuole (ed è un diritto sacrosanto), così anche gli altri hanno diritto di andare a guardare dove vogliono! 'icon5'
Ma questo tutti già lo sappiamo, no? 'icon4'

Riguardo allo specifico, per rimanere in tema, riguardo alla tua EGR penso di averti già dato una risposta più che esaustiva, perlomeno per quanto riguarda la generalità della questione, non essendo io proprietario di un Kyron.
Se vuoi, giustamente come tuo diritto, una risposta più precisa, allora occorre il parere di uno che ce l'ha e che il lavoro l'ha fatto.

Mi spiace di non poterti essere d'aiuto in maniera migliore!

Cordialmente.

Beppe.

15/07/2014, 20:49
Profilo WWW

Ciao Beppe,
il mio intervento, come avevo già detto, non era polemico nei confronti di nessuno. Volevo solo chiarire alcune cose, anche perché non si può che ringraziare quelle persone che, come voi, dedicano il loro tempo per aiutare gli altri.
Detto questo vi ringrazio per i manuali, che ho già consultato e mi saranno molto utili.
Vi auguro buona giornata

Saluti
Giovanni

16/07/2014, 8:38
Profilo

Modello Vettura: ssangyong kyron
mi riaggancio a questo post per chiedere una cosa.
Una mesata fa ho smontato e pulito l'egr ed un pò di condotto, ho notato però che la parte del collettore, dove non riesco ad arrivare è molto sporco. Esiste un sistema per pulirlo senza smontare tutto il collettore? grazie

11/01/2015, 18:30
Profilo

Modello Vettura: ssangyong kyron
Scusate se mi intrometto!! Ma 'censored' questa benedetta valvola egr e legale o no chiuderlo?

17/06/2015, 15:51
Profilo

Modello Vettura: Nissan Pathfinder 2006 174 CV
Ovviamente non sarebbe legale, in quanto trattasi di manomissione di dispositivo antinquinamento......
Dico sarebbe, in quanto di inquinamento ne toglierebbe pochino e tu conosci già i problemi.
Io sopra ad un pajero sport 2003 l'avevo tappata ed andava una meraviglia, ho fatto 3 collaudi e nessuno ha visto niente.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

17/06/2015, 17:00
Profilo

Modello Vettura: Ssangyong Kyron 270xdi 4X4 automatica
Domanda, io ho un Kyron 2.7 Xdi, volevo smontare la valvola egr e pulirla, per farlo è necessario smontare anche lo scambiatore? grazie per le risposte

21/06/2016, 8:54
Profilo

Modello Vettura: kyron vitara feroza
Non occorre smontare lo scambiatore per smontare la egr, una volta fatto chiudetela con un lamierino opportunamente sagomato e rimontate il tutto, fino ad euro 3 non dovete fare nulla sulla centralina, non segnalerà nulla.

24/04/2020, 14:20
Profilo