Oggi è 25/05/2018, 17:32

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Traino caravan 
Autore Messaggio

Modello Vettura: Kia Sorento 2.5 automatico
Messaggio Traino caravan
Ciao a tutti, come qualcuno sa con il mio Sorento traino una Roulotte Kanus doppio asse da 20 q.li e me la porto in giro per l' europa senza problemi e mi diverto un sacco!
Ci sono altri che usano qui che trainano?

12/01/2018, 10:06
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Messaggio Re: Traino caravan
vesalius ha scritto:
Ciao a tutti, come qualcuno sa con il mio Sorento traino una Roulotte Kanus doppio asse da 20 q.li e me la porto in giro per l' europa senza problemi e mi diverto un sacco!
Ci sono altri che usano qui che trainano?
Ciao.
Io non lo adopero per trainare.
Oddio! Nel baule ho sempre un paio di cinghie e uma mezza dozzina di grilli, e in più occasioni ho trainato fuori dai guai incauti automobilisti finiti fuori strada causa neve, o impantanati nel fango o nella sabbia.

Ma non credo sia quello che cerchi tu. :-)

In ogni caso, 20 quintali per il Sorento sono una "passeggiata di salute".

Ricordo che, in passato, fu eletto da una nota rivista, come "trattore dell'anno".

Se non ricordo male la versione con cambio manuale è omologata per trainare 30 quintali, mentre quella con cambio automatico è omologata per un traino di 35 quintali.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

12/01/2018, 10:41
Profilo WWW

la mia verione, forse perchè 140 cv traina 2800 con automatico.
La mia era anche una ricerca per gente che venisse in un forum di caravan che abbiamo messo su da poco visto che ho sempre fatto mega pubblicità di questo forum per scambiare sempre opinioni.
Sul forum tutti ovviamente cercano per trainare suv 4x4 ecc e poteva essere interessante conoscerci tutti per crescere insieme...

12/01/2018, 11:27
Profilo

vesalius ha scritto:
la mia verione, forse perchè 140 cv traina 2800 con automatico.
La mia era anche una ricerca per gente che venisse in un forum di caravan che abbiamo messo su da poco visto che ho sempre fatto mega pubblicità di questo forum per scambiare sempre opinioni.
Sul forum tutti ovviamente cercano per trainare suv 4x4 ecc e poteva essere interessante conoscerci tutti per crescere insieme...
Buon divertimento e tante belle cose per il nuovo forum!

Per quanto riguarda il tuo Sorento, hai per caso l'automatico a 4 rapporti?

Hai la versione TOD o la versione EST?

12/01/2018, 12:33
Profilo WWW

Si, il mio è il vecchio 4 rapporti automatico di cui ne abbiamo già parlato.
E ti chiedevo appunto se con il modello 170 cv e 5 m i difetti che riscontravo sul mio si risolvevano ricevendo il tuo parere positivo per un futuro acquisto.

Il forum è questo se vivolete iscrivere, ci sono già anche altri che sono iscritti qui!

http://roulotteontheroad.forumfree.it/

12/01/2018, 12:41
Profilo

vesalius ha scritto:
Si, il mio è il vecchio 4 rapporti automatico di cui ne abbiamo già parlato.
E ti chiedevo appunto se con il modello 170 cv e 5 m i difetti che riscontravo sul mio si risolvevano ricevendo il tuo parere positivo per un futuro acquisto.

Il forum è questo se vivolete iscrivere, ci sono già anche altri che sono iscritti qui!

http://roulotteontheroad.forumfree.it/
Perdona la mia memoria!
Comincia, a volte, a fare un po' cilecca!

:-)

Non mancherò di fare una visitina al forum.

12/01/2018, 13:04
Profilo WWW

Ma ci mancherebbe!
Sto finendo il giro dei lavori dei 200000 km e a fine gennaio cambio le pastiglie davanti e per il liquido freni me lo faccio fare, non mi sento sicuro e non voglio rogne!
Tra poco inizia la stagione dei spostamenti e frenare tutta quella roba seppur il rimorchio abbia i propri freni è un po' delicato!

12/01/2018, 13:48
Profilo

Modello Vettura: Kia Sorento ex, cambio automatico,2005
Ciao, Sorrento 2500, 140 cv cambio automatico. io Traino saltuariamente una barchetta... Casa /lago.. Lago/casa.. Siamo sui 14/15 quintali compreso carrello,
Il Sory va che è una bellezza, l'unica cosa è che viaggiando sugli 80 allora uso il sequenziale (in quarta) perché in automatico mi rimane la quinta sempre su di giri.
La cosa bella è che sono l'unico che entra nello scivolo di alaggio in discesa e va fino in fondo nella fanghiglia(dove finisce lo scivolo) con il lago a metà ruota della macchina, così il carrello affonda 1 metro e la barca la parcheggio sopra... Senza quasi neanche usare il verricello... Poi ridotta e via al minimo in salita sullo scivolo....
L'ultima volta un BMW ci ha lasciato 2 cm di battistrada x riuscire a salire.... Sgommava e fumava come "fast and furios" ;)

17/01/2018, 18:07
Profilo

Grande il traino di barca, il baricentro è alto o hai un fondo abbastanza piatto?

21/02/2018, 15:37
Profilo

Modello Vettura: Kia Sorento ex, cambio automatico,2005
Baricentro basso.. Circa 40/50 cm da terra... Nessun problema di rollio sui curvoni, poi le ruote del carrello sono esterne al telaio del carrello e non sotto.

28/02/2018, 18:37
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo