Oggi è 25/05/2020, 18:41

Distacco corona distribuzione Kia sorento 140 cv. Automatica 
Autore Messaggio

Modello Vettura: Kia sorento 2.5 140 hp
Messaggio Distacco corona distribuzione Kia sorento 140 cv. Automatica
Innanzitutto salve a tutti sono nuovo sul forum.
La settimana scorsa mi e successa una cosa che credo non abbia precedenti praticamente messa in moto la car il tempo ddi fare 100 metri la car ha cominciato ad andare male praticamente non aveva più potenza a stento la riparcheggio e la spengo io con la chiave. Istintivamente guardo sotto la macchina e fuoriusciva tt olio apro il cofano e c'era olio dappertutto penso subito un tubo rotto o qualcosa di simile, in realta scopro che il carter che copre la catena di distribuzione e spaccato, guardando il motore frontalmentelato sinistro in alto quindi capisco da dove veniva tt quell olio. Il carro attrezzi porta la car dal meccanico apriamo il carter e praticamente il bullone che tiene la corona dentata si e svitato causando la rottura del carter e ha detta del meccanico anche la rottura delle valvole, la catena e intatta la corona anche nessun danno a pattini tendi catena ecc... Ora a scatola chiusa il meccanico ha preventivato 1000 euro di danno perché secondo lui sicuro si sono piegate le valvole. Ma io sono un po' scettico xké il motore e rimasto in fase ovvero le cams e l'altra corona sono perfettamente allineati, non so come faccio a postare le foto se mi dite come x favore almeno capirete meglio quello che dico. Datemi un consiglio per favore grazie mille

14/05/2020, 18:51
Profilo

Messaggio Re: Distacco corona distribuzione Kia sorento 140 cv. Automa
Buongiorno 'bash' qualcuno mi puoi aiutare su questo argomento grazie mille 'bash'

16/05/2020, 8:21
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Ciao. Non è detto: anche se il motore è rimasto in moto, le valvole potrebbero aver puntato comunque. Poco magari, ma abbastanza da creare una piegatura seppur minima.
Per quanto riguarda il problema. Un caso più unico che raro. Non è che, in passato, era già stato fatto un qualche intervento sulla distribuzione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

16/05/2020, 15:32
Profilo WWW

Io l'ho comprata usata 2 anni fa in concessionaria mi e stata data copia di tutti i lavori eseguiti tra cui c'era anche il rifacimento della catena completa, non per malignare ma evidentemente chi ha eseguito il lavoro non ha serrato il bullone a dovere, devo dire di non essere stato fortunato con questa auto 3 mesi fa ho sostituito batteria e altrrnatore, non so se hai visto nel post precedente facevo riferimento al fatto che secondo me la macchina non sia andata fuori fase

16/05/2020, 16:03
Profilo

Modello Vettura: KIA Sorento Active - 170Cv - Cambio automatico.
Si, probabilmente il bullone non era stato serrato a dovere.
Se ritieni che non sia andata fuori fase, allora puoi evitare di fare aprire la testa.
Occhio però al meccanico: che sia uno "di fiducia".

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

19/05/2020, 14:01
Profilo WWW